Come si masturbano gli italiani

La masturbazione maschile è parte della vita quotidiana, rientra in una qualche specie di routine. Oltre agli evidenti vantaggi sensoriali che l’attività di autoerotismo porta con sé, ci sono anche benefici a livello di salute e di benessere. Gli uomini adorano masturbarsi, ma è anche un’esigenza fisica naturale che sentono di dover soddisfare. Ma come lo fanno?

Ognuno ha le sue passioni. Ognuno ha fantasie più o meno segrete che in un certo momento della giornata fanno capolino e hanno bisogno di sfogare. Ognuno preferisce un metodo ad un altro. C’è chi ci impiega pochi minuti e chi ha bisogno di più tempo. C’è chi usa il lubrificante e chi si affida alla saliva, sempre a disposizione e gratis. C’è chi esige l’assoluta solitudine della propria stanza e chi preferisce sborrare al telefono ascoltando una sconosciuta che gli racconta cose spinte. Chi vuole rendere più interessante la pausa pranzo in ufficio e chi vuole il brivido di farlo in spiaggia.

C’è da dire che la masturbazione maschile, così come quella femminile, dura poco. Eccitare se stessi e portarsi all’orgasmo è molto più facile e veloce quando ci si conosce così bene, ma nulla ha a che vedere con il fare sesso che un’attività ben diversa. Lo sa anche il corpo umano, infatti quando un uomo si masturba emette molti meno spermatozoi rispetto a quando fa sesso.

Come e quando preferiscono masturbarsi gli uomini? Il grande classico a cui nessuno, o quasi, rinuncia è la masturbazione sotto la doccia con l’acqua bollente che rilassa i muscoli e l’isolamento perfetto. Molti lo fanno mentre guardano il porno in tv o online. Tanti altri invece trovano eccitante il suono di una voce misteriosa e preferiscono sborrare al telefono solo ascoltando o interagendo con la controparte. C’è chi non abbandonerebbe mai la propria mano come strumento di piacere e chi invece ha un cassetto pieno zeppo di sex toys dedicati ispiratei alle vagine, alle labbra o alle bocche.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *