Conoscere una ragazza

racconti erotici nuovi 2015

Approcciare una ragazza. Tecniche e difficoltà di approccio.

Una delle difficoltà/sfide con cui gli uomini sin dalla giovane età si devono confrontare, è quella legata all’approccio con le donne.

Per molti giovani (ed anche maturi) uomini, la fase di approccio (con le sue tecniche, modalità e paure) diventa motivo di tensione ed insicurezza, talvolta, mescolate e nascoste dietro atteggiamenti ‘virili’ o ‘machi’ che vanno solo a nascondere molti gap.

Spesso, il primo obiettivo è proprio nascondere le paure, piuttosto che raggiungere il vero obiettivo, cioè, quello di conoscere ed approcciare delle donne.

Come conoscere una ragazza. I punti critici.

Uno degli elementi che maggiormente influisce nella capacità di approcciare è costituito dalla formazione mentale e culturale : l’educazione ricevuta, l’ambiente in cui si è cresciuti, le persone che si sono frequentate nel corso della propria formazione, ecc..

Tanti uomini, anche in età avanzata, si portano avanti complessi, frustrazioni e paure che hanno assorbito anni e decenni prima, magari in età infantile ed adolescenziale in maniera continuativa e spesso ‘martellante’.

Uscire fuori da queste paure non è sempre facile!

Infatti, molti saranno segnati a vita.

La timidezza, l’insicurezza e tanti limiti mentali che si hanno nell’approccio con le donne vanno a radicarsi nella testa degli uomini e poi, non è facile eliminarli nel corso degli anni successivi.

Conoscere una ragazza. I timidi, spesso persone meravigliose.

La difficoltà ad esprimere se stessi, ovviamente non riguarda solo il campo relazionale e sentimentale ma senza dubbio, è proprio in questo ambito che maggiormente si evidenziano certi limiti interni.

I timidi in realtà, sono nella maggior parte dei casi delle persone meravigliose, brillanti ed intelligenti che sono ‘legati ed imbrigliati’ e non riescono ad uscirne fuori.


L’approccio. Tecniche e strumenti.

Negli ultimi anni, sono stati pubblicati testi, lezioni e libri dedicati all’approccio con le donne.

Addirittura, sono sorti corsi di seduzione con tanto di lezioni teoriche e pratiche che aiutano gli allievi a migliorare la loro capacità nel approcciare e sedurre.

E’ difficile ‘pesare’ e valutare l’efficacia di questi corsi e percorsi formativi.

Molte volte, ai più ‘imbranati’ sarebbe sufficiente uscire con amici e conoscenti più ‘estroversi per lasciarsi contaminare.

La tecnica della ‘contaminazione'(una sorta di training), molte volte si rivela utile per consentire ai timidi di uscire dal loro guscio, apprendendo contemporaneamente qualche tecnica di approccio ed aprendosi maggiormente al ‘mondo, specie quello femminile.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *