Incontri a Roma: come non farsi fregare

incontri di sesso gratis a roma

Iscriversi ad un sito di incontri a Roma online è semplicissimo: bastano pochi minuti per fare la registrazione ed accedere ad un gran numero di profili di altri utenti che, si presume, si trovino lì per lo stesso motivo che spinge tante persone ad utilizzare i siti di dating online.

Ovvero conoscere nuove persone con cui instaurare un rapporto di amicizia e forse anche qualcosa di più.

Se da un lato utilizzare questo tipo di canale può essere una grande opportunità e rappresentare una maggiore fonte di sicurezza, anche qui non si è certo al riparo dalle truffe.

Infatti spesso dietro ad un profilo che in un primo momento poteva essere considerato interessante si nasconde ben altro.

Ecco quindi come utilizzare i siti di annunci a Roma senza farsi fregare.

 

Controllare il profilo di incontri Roma

 

Il profilo è il biglietto da visita di chi desidera instaurare nuove relazioni a Roma.

Le persone che sono davvero intenzionate a stabilire un primo rapporto in assoluta buona fede inseriscono dati e caratteristiche reali.

Attenzione quindi a tutti quei profili che utilizzano fotografie chiaramente prese dal web, paesaggi od immagini provocanti.

Nella maggior parte dei casi si tratta di profili falsi dietro ai quali si possono nascondere personaggi di ogni tipo. Inoltre, dopo un primo contatto sarebbe utile potersi scambiare alcune fotografie personali.

Alla larga quindi da chi utilizza informazioni fasulle: nel migliore dei casi perdereste il vostro tempo.

 

Verificare le informazioni con senso critico

 

Può succedere che le persone tendano ad arricchire la propria vita di dettagli fantasiosi nel tentativo di rendersi più interessanti nei confronti degli altri utenti.

Anche se fatto in buona fede comunque questo atteggiamento non può essere accettato nell’ottica di instaurare un rapporto.

La sincerità in questa fase è fondamentale e dietro ad un profilo con informazioni fasulle potrebbe nascondersi chiunque.

Diffidare di coloro che millantano professioni ritenute socialmente più gratificanti e che tengono a precisare il proprio reddito poiché si tratta spesso, anche se non sempre, di profili fake.

Lo stesso discorso vale per i giovani che dopo avere raccontato le proprie difficoltà di vita ed instaurato con il malcapitato un rapporto basato sulla pietà chiedono aiuto.

 

Non prestare mai soldi con i siti incontri

 

Al di là del fatto che alcuni siti di annunci incontri di sesso a Roma prevedono il pagamento di un canone per sbloccare tutti i contenuti, è buona norma non prestare mai soldi a persone conosciute nei siti di incontri Roma.

Come detto prima alcuni utenti disonesti cercano di manipolare le altre persone al fine di ottenere denaro.

Inzialmente si tratta di piccolissime somme, necessarie per fare fronte ad imprevisti o problemi di varia natura.

Successivamente esse iniziano a salire di pari passo con la buona fede della vittima e la sua volontà di aiutare il profilo fake.

Nel caso ci si trovasse di fronte a richieste di questo tipo l’unica cosa da fare è contattare immediatamente la polizia.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *